Questione di…” font” … ahah!

Tanto per rispondere a mister precisetti…che lamentava:" Ma non scrivi piu’ sul blog"…e io gli ho detto che in fondo…scrivo note su FB o interventi nel blog…l’importante è scrivere. NOOOOO – ha detto –  su FB non ci sono i font e non puoi mettere immagini … Come dici tu…sarà… Vero è che l’immagine che ho trovato sul web rende bene il mio momento attuale…"DESERTO"…nel senso di…immobilità, di non potermi muovere, andare, fare…almeno ancora per un po’. Per una come me…una vera condanna. Un po’ mi so depressa…un po’ mi so ribellata…ma alla fine, se il fisico ti costringe…ti devi stà…nun ce stanno santi!! E allora ho pregato il Signore che, almeno, da questo momento di "mani legate" facesse spuntare " fiori nel deserto"…per me, per le persone che sono nelle mie preghiere, per quelli che "Lui  sà"…ho pensato alla stupenda contrapposizione di S. Teresina…una suora di clausura….patrona delle missioni ahahah!! non ci posso pensà…è bellissimo! Questi giorni mi hanno insegnato quanto le nostre esperienze ci segnino a tal punto, che come diceva Gregorio qualche giorno fa: "il nostro punto di vista finisce per diventare l’unica direzione verso cui orientiamo lo sguardo…" ( o qualcosa di simile ). In questi giorni ho ripensato alla " palestra di abbandono"  nella quale il Signore…non senza le mie rimostranze…mi ha  forzatamente allenato….e ora capisco che senza ciò…questi giorni per me sarebbero stati invivibili. Invece, lode a Gesù, fermandomi ho riposto tutto nelle Sue mani, gli ho detto: Io non posso….vedi che sono qua, ferma…o mi guarisci…o dovrai provvedere tu…E Lui provvede…coi Suoi modi e coi Suoi tempi ma…provvede e lavora per me…al mio posto…che tesoro ! In questi giorni "apparentemente" bui … sto sperimentando una cosa nuova: invece di fuggire la tentazione…visto che non mi posso muovere…sto imparando a guardarla in faccia…e non potendo scappare da nessuna parte, la prendo per le "corna" e a guardo " nel nome di Gesù" … Se ne va…anche se qualcuna mi lascia bei solchi nell’anima…Del resto…HO SCELTO : ho scelto di fare come Abramo…proprio adesso che mi manca il terreno sotto i piedi. Mi sei vicino e l’amore di cui mi circondi attraverso le persone che mi sono vicine ( in tutti i modi possibili) è un grande sostegno…l’amore e gli abbracci forti dei miei alunni…impagabile….In questi giorni, sarà pure per questo, nonostante il deserto, mi risuonava nella mente una vecchia canzone ( no…non dei pooh stavolta…ahahah)…che fa: " Vita in te ci credo
le nebbie si diradano e ormai ti vedo, non e’ stato facile uscire da un passato,che mi ha lavato l’anima fino quasi a renderla un po’ sdrucita…
Vita io ti vedo, tu cosi’ purissima, da non sapere il modo, l’arte di difendermi e cosi’ ho vissuto quasi rotolandomi per non dover ammettere
di aver perduto… Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi’ cancella tutto e rinasce un FIORE
sopra un fatto brutto….Siamo angeli con le rughe un po’ feroci sugli zigomi, forse un po’ piu’ stanchi ma piu’ liberi, urgenti di un amore
che raggiunge chi lo vuole respirare….VITA io ti credo dopo che ho guardato a lungo, adesso io mi siedo, non ci sono rivincite, ne dubbi ne incertezze, ora il fondo e’ limpido, ora ascolto immobile le tue carezze .. .Anche gli angeli…capita…"…
 E sia…
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Questione di…” font” … ahah!

  1. Annalisa ha detto:

    BElla Paolettina ;)E andresti fino all\’inferno cercando soltanto LEI/LUI fino alla fine del mondo .. pregando perchè LA/LO vuoi..KISSCmq Anche gli angeli… mi piace come canzone.. il testo è favoloso.. però non hanno saputo lanciarla secondo me 😉

  2. Paola ha detto:

    Si confermo….pienamente….una canzone forse poco commerciale…per questo….e……… bhe si………sono proprio, esattamente cosi\’….. fino all\’inferno….fino alla fine 🙂

Lascia un commento