Metamorphosis …

 
                                        
                                                  La metamorfosi di Narciso –  Salvador Dalì – 1937
 
Ma quanto tempo che è passato dall’ultimo intervento sul blog….mesi …che sarà successo? Perso la vena creativa di scrittrice di emozioni? NO .. e nemmeno ho perso le parole…per quello dovete pregare incessantemente e … non so se questo miracolo è tra quelli che il Signore intende fare a breve giro! NO .. semplicemente capita a volte nella vita che … le cose che vivi non le puoi fermare in una gabbia di lettere….e le parole non si formano…figuriamoci un testo! Mi sto ricostruendo …questo si … Settembre è sempre un mese di nuovi inizi … dove faccio ORDINE, ricomincio il lavoro, mi confronto con i nuovi colleghi…mi RIMETTO in discussione …mi prefiggo nuovi obiettivi ….
Ho alle spalle un anno pesante e tanti lutti che mi hanno abbattuto…il mio fisico ne ha risentito, è stato molto provato e le ferite, sopratutto quelle del cuore, alle volte ti fanno lasciar andare…e tu…ti fai portare dalla corrente…Leonessa troppo intenta a leccarsi le piaghe, completamente ripiegata su se stessa per reagire…
Mi sono lasciata andare…
Poi…arriva qualcosa, qualcuno, qualsiasi …. che ti fa divertire, che ti prende per mano e fa volare, o che prepotentemente risveglia in te i lumi della ragione, magari perchè ti costringe a pensare e tu t’interroghi… o forse perchè magari rompe tutti i tuoi schemi, inconsapevolmente all’oscuro di tutto… e questo ti sorprende ancora di piu’…E ti riporta magicamente dentro di te, ti fa guardare allo specchio … al che ti dici: bhe … sarebbe il caso di riprendere tra le mani le redini della mia vita … no? Perchè nella mia movimentatissima vita la chiave di tutto è l’araba fenice … Ho imparato tante ( troppe) volte a risorgere dalle ceneri…piu’ forte…più libera…più determinata… Quante cose sorprendenti che ho vissuto in questi mesi…INCREDIBILE …mi rivedo come in un film…e come ogni buona attrice ho sotto gli occhi tutte le papere, gli errori di dizione, le mancanze di espressività o di colore…perchè alle volte il mio orgoglio mi impedisce di rivelarmi fino in fondo …e il mio egocentrismo non perdona quando non mi si da il dovuto rispetto e la doverosa attenzione!!!! ahahaha Meno male che sono molto autoironica e la prima ipercritica nei miei confronti sono io…
Piano piano riaffiora in me lo spirito guerriero … quello che rischia, che investe i talenti, che si spende e si spande sempre e comunque per tutti … in primis per sè stessa. Eh si .. mi devo riprendere tutto di me…che qualcosa in questi ultimi tempi me la sono persa per strada….E non vorrei dare false immagini di me…magari qualcuno pensa poi davvero di mettersi in competizione …. " iniziando a costruire una torre SENZA essersi prima seduto a fare i suoi CALCOLI…per vedere se effettivamente puo’ portare il lavoro a termine…o se…INESORABILMENTE dovrà lasciarlo a META’ …" … e che brutta figura poi… E io non vorrei mai essere responsabile di calcoli sbagliati … anche se noto che sempre meno persone si fermano a "pesare"  coloro che hanno di fronte …
E’ così che si perde … la partita, la faccia, la relazione, la vita, l’amore …
La RINASCITA … questo è il titolo che darei alla mia vita in questo momento:  assaporo TUTTO … mi gusto tutto ciò che l’oggi mi offre, lasciandomi cullare da qualche bel ricordo di IERI e sempre con un furtivo sguardo sulle gioie che il DOMANI potrebbe offrirmi….SI … sento la vita scorrermi sotto le dita…e io sto lasciando andare il suo flusso perchè … presto…molto presto…arriverà quel punto chiamato FELICITA’ e sarà quel momento che dovrà vedermi pronta a stringere immendiatamente le mani e farlo mio.
ORA mi devo approntare…anche e forse soprattutto fisicamente. Anche per quello è arrivato il momento di riprendermi il mio corpo, la mia forma, ciò che qualche anno fa ( o poco piu’) era la mia immagine allo specchio. Per il resto… affilo le dita. E il Cuore. E’ ora di partire…..
Questa voce è stata pubblicata in Petali di Margherita.... Contrassegna il permalink.

2 risposte a Metamorphosis …

  1. Tina ha detto:

    Buon viaggio sorellina… "Va\’ e ripara la Mia casa" 😉

  2. Annalisa ha detto:

    PAoletta… sono felice che in questi mesi ci siamo viste.. così magari ho avuto anceh io parte al tuo NUOVO assaporare delle meraviglie che la vita ti ha offerto… Coraggio… per questa nuova battaglia!!BACIO

Lascia un commento