Una Parabola… o quasi!

                        
 
 
Un giorno una ragazza andò davanti al Crocifisso e si mise in preghiera…Era giunto il momento di parlare " Cuore a Cuore"…. col desiderio di trovare risposta ai suoi perchè. Allora si rivolse a Gesù dicendo: " Signore….il mio percorso di Fede sta crescendo e tante cose ora comprendo. Ora ti riconosco come Buon Pastore, come Padre che mi ama e che sceglie SOLO il meglio per la mia vita. Alla luce di queste considerazioni ho capito che " Tutto ciò che riguarda la mia vita è buono, che tutto ciò che ho vissuto, sei tu che lo hai permesso, che sei stato sempre con me conducendomi per mano e che la mia vita è un percorso di bellezza e pienezza già tracciato, cui non ho altro da fare che lasciarti guidare i miei passi su quelle orme…." ….
" Cosa vuoi sapere, dunque?"
" Nessuna vita è perfetta, lo so, e ci sono persone che hanno vissuto episodi peggiori dei miei….ma oggi sono qui per chiederti della  mia vita…" –  " Vorrei capire come mai, Tu Padre che mi ama tanto, hai permesso che la mia nascita fosse già un combattimento con la morte, che mio padre mi abbandonasse, che mia madre si accompagnasse a un uomo violento che avrebbe picchiato me e, davanti a  me, anche lei – che avrebbe provato ad abusare di me e non riuscendoci , a incolpare me agli occhi di mia madre….perchè hai permesso che lei mi tradisse?…e che passasse tanto tempo prima di fare luce sulla verità? Perchè hai permesso tanti anni di violenza, sofferenza, delusione….In fondo tu puoi tutto…. e potevi intervenire….in fondo io ero innocente….non ho fatto nulla per mettermi in tali condizioni…le ho subite….Eppure Tu mi chiedi di perdonare e di accettare tutto ciò come proggetto di Amore….ma io, Signore, sinceramente non capisco….Ti sembra giusto? – Oltre a fare male a me e creare ferite lavate via a prezzo di altra sofferenza…a cosa è servito il mio muto e nascosto dolore? "
Allora Gesù volse lo sguardo verso il Padre, aprendo le mani trafitte e  disse: " Oh Padre, anche gli uomini sanno che " Dio è Amore", tanto piu’ Io, che sono il Tuo Figlio Prediletto, l’Amato … Ho forse scelto Io di nascere sulla Terra? Mi sono forse messo io nelle condizioni di farmi odiare … fino a farmi uccidere? Mi sembra che nella mia vita io non abbia che fatto del bene, guarito, moltiplicato, redento, Amato, trasformato… Eppure…. E Tu? Perchè hai permesso che mi facessero questo? … A cosa è servito il mio muto e nascosto dolore? "
Questa voce è stata pubblicata in Petali di Margherita.... Contrassegna il permalink.

Lascia un commento